Anni dopo , durante il corso Istruttori di apnea capisce l’importanza del respiro e delle tecniche di pranayama, cominciandole ad applicare non solo allo studio ma anche all’attività sportiva. Dopo il parto comincia a praticare con dedizione e costanza il metodo Iyengar, notando immediatamente numerosi benefici a livello fisico e avvicinandosi a una pratica molto rigorosa e dettagliata. Col passare degli anni capisce di non volersi legare solo a un maestro ma di voler attingere a più fonti. Grazie a Maurizio Morelli riscopre quella gentilezza amorevole per il proprio corpo e l’ accettazione dei propri limiti che da anni aveva scordato.
Scopre e si innamora della mindfullness, un approccio nuovo e completamente diverso dagli insegnamenti ricevuti fino a quel momento tramite la tradizione indiana.
Grazie a Mariateresa Borghi inizia e completa il suo percorso di percezione e consapevolezza dell’ Energia Universale, il Reiki.
Priscilla Tovoli, diplomata presso la “Libera Scuola di Hatha Yoga” di Maurizio Morelli, presidente de Lo Spazio del Sé, associazione asd, gestisce un centro olistico a Vignola in via consuma 1.
Istruttrice di nuoto, apnea e bagnina collabora per anni con le polisportive MASI e UISP per organizzare i campi estivi.
Tra i suoi maestri yoga, in ordine cronologico: Renato Turla, Nadia Cuzzani, Giuseppe Tamanti, Vittorio Calogero, Maurizio Morelli, Marisa Consolo e Raffaella Bellen.
Ha conseguito il Diploma di Dirigente di comunità infantile.